L'importanza del SEO

L'importanza del SEO

L'importanza del SEO: Search Engine Optimization

 Il Termine SEO (Search Engine Optimization) significa in breve OTTIMIZZAZIONE DEL SITO INTERNET PER I MOTORI DI RICERCA.


L'OTTIMIZZAZIONE DI UN SITO INTERNET avviene mediante attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico generato e ricevuto da un particolare motore di ricerca come ad esempio google, msn, yahoo ecc.. Per un efficace ottimizzazione del sito web che porti ad un reale posizionamento con le keyword più utili e strategiche, bisogna agire sia sul codice sorgente della pagina che sui contenuti.

Un lavoro di SEO professionale finalizzato al posizionamento di siti internet nei motori di ricerca con delle Keyword (frasi di ricerca) studiate AD HOC dà nel 100% dei casi risultati ottimali, bisogna tener conto però che per avere dei risultati bisogna attendere qualche mese, quindi il SEO non è immediato anche se duraturo nel tempo.

Spesso si ha la necessità di comparire in brevissimo tempo sui motori di ricerca con delle keyword strategiche legate a periodi brevi qiali ad esempio last minute natale, offerte capodanno , promozioni ad agosto ecc.... Niente paura, il web ci offre soluzioni per ogni esigenza ma per non aver sprechi di soldi e risultati insoddisfacenti, è consigliabile affidarsi alla professionalità di un agenzia che sia in grado di offrirvi campagne mirate nelle prime pagine dei motori di ricerca a costi prefissati per non avere poi brutte sorprese. Grazie a campagne "Pay per click" perfettamente personabilizzabili sia nella visibilità che nei costi si può quindi balzare in prima pagina con qualsiasi keyword richiesta, ovviamente i costi saranno più elevati tanto più le keyword richieste saranno popolari in quel periodo. Nonostante questa soluzione è molto performante e con risultati immediati, è impensabile adottarla "dato i costi" come unica soluzione di promozione del proprio sito.

Prima di avviare un attività SEO, bisogna procedere con l'attenta scelta delle Keyword con le quali si vorrebbe comparire nei risultati dei motori, bisogna sempre tener conto in questa parte di progettazione che la prima pagina dei risultati di un motore di ricerca offre solo 10 risultati, essere tra quelli può essere molto difficile e spesso impossibile come ad esempio per keyword quali: italia, abruzzo, roma, milano, ecc. queste infatti sono assegnate a siti che hanno alle spalle anni di anzianità e spesso network di elevata importanza. Per avere risultati ottimali bisogna quindi mirare a combinazioni di keyword come ad esempio, hotel 3 stelle a milano, vacanze in hotel a roma, residence a pescara, ecc..

Il posizionamento di un sito web nei motori di ricerca si può avere in tanti modi, ma bisogna stare attenti a chi promette posizioni immediate e a basso costo: esistono infatti anche delle tecniche scorrette che nonostante in un primo tempo offrono buoni risultati sono destinate ad essere scoperte dai motori di ricerca che banneranno l'intero sito spedendolo in fondo ai risultati e rendendone poi molto difficile il recupero. (Nei casi peggiori il sito potrebbe anche essere rimosso interamente da qualsiasi ricerca effettuata nel motore)

Vuoi che anche il tuo sito sia realmente competitivo ed efficace? Chiedici un PREVENTIVO GRATUITO !!

Sei curioso di sapere quanto potrebbe costare un sito per la tua attività?

Dicono di noi

Una delle migliori web agency presenti in tutta la provincia. Sa distinguersi per capacità e competenze.
La miglior qualità prezzo trovata su Pescara, con il mio lavoro di agente immobiliare conosco bene il territorio e ho chiesto diversi preventivi per il mio nuovo sito realizzato nel 2015. La Planet Consult mi ha dato da subito aria di professionalità e affidabilità inoltre da loro ho ricevuto anche il miglior preventivo. Consegna del sito puntuale e corrispondente alle aspettative. Consigliatissima!
è un'agenzia con tanta esperienza e professionalità che ci ha permesso di migliorare notevolmente la nostra visibilità su internet e di incrementare notevolmente le prenotazioni del nostro B&B di Silvi Marina. Consigliatissima!!
Affidabili, precisi e puntuali. Siamo stati seguiti con pazienza e professionalità nella realizzazione del nostro portale web.
Ottima collaborazione! Il titolare è una persona veramente precisa e affidabile.
Ci seguono il sito da 5 anni e ci siamo trovati sempre benissimo, professionali e sempre disponibili per qualsiasi domanda. Consigliatissimi!!

Ultimi Siti Web realizzati

Google Street View

joomla template bestPorta la tua attività sul web con la tecnologia Street View di Google che consente di camminare all'interno del tuo negozio. Leggi di più...

Portali Turistici

"Hai un Albergo o una struttura ricettiva in Abruzzo? Con i nostri portali turistici ti garantiamo la massima visibilità!

Supportaci